venerdì 17 aprile 2009

Ecco l'Ipod per i bimbi ancora nella pancia della mamma!



Conoscete la "teoria di Mozart"? No?
Allora, secondo questa teoria, i bambini che durante la gestazione sono stati abituati ad ascoltare musica, diventeranno più intelligenti.
Non è qui il luogo ed il momento per discutere sulla validità o meno di tale teoria.

Sta di fatto, comunque, che Geof Ramsay, studente canadese di design, deve averla presa sul serio, se ha deciso di creare un iPod tutto per i bimbi ancora nella pancia della mamma....


...prodotto che prende il nome di B(l)aby, una specie di cintura, o meglio fascia, che avvolge la pancia della madre, dotata di speaker i quali, diffondendo le vibrazioni delle onde sonore trasmesse poi attraverso il liquido amniotico, possono far arrivare dolci melodie fino all'orecchio del nascituro.
Questo geniale dispositivo offre alle madri l'opportunità di provare la bontà di questa teoria, ma anche contribuire a formare un legame più forte con il proprio figlio, prima ancora che nasca.

Può inoltre essere sincronizzato con un computer Apple, per permettere così alla madre di registrare la propria voce o di cantare tenere ninne nanne.
Da non sottovalutare poi che B(l)aby infonde anche piccole vibrazioni, tali da regalare brevi ma rilassanti massaggi alla mamma.

Il prodotto è ancora un prototipo, e pertanto non si conosce il prezzo con il quale verrà immesso sul mercato.

Di certo una cosa dobbiamo sottolinearla.
Ricordatevi infatti che la teoria di Mozart si applica alla musica classica, pertanto scordatevi di far ascoltare al vostro bimbo canzoni dei Beatles, o peggio, dei Led Zeppelin!


Via

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. grande, anzi direi geniale questa idea!!! poveri i miei figli (se mai nè avrò) ke dovranno subirsi i gren day e i simple plan mahuahuaaa xD spero anke ke diventino bravi come loro hehe altro ke musica classica w il punk!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails