sabato 18 aprile 2009

Google Maps si arricchisce di Webcam


Google Maps sta avendo un successo strepitoso. Oramai, le mitiche mappe di Google, sono utilizzate in tute le salse, ed implementate con nuove applicazioni come Google Street View.

E' notizia delle ultime ore, di una nuova feature aggiuntiva che va ad arricchire ancor più queste mappe.



Infatti, basta semplicemente cliccare su "Altro", bottone situato in alto a destra di ogni mappa, proprio accanto al pulsante "Traffico". Se non fosse visualizzato, basta scrivere webcams nella barra di ricerca, e Google ci chiederà di attivare questa funzione. Appena fatto,vengono mostrate immagini provenienti da diverse webcam pubbliche di tutto il mondo.

Spesso l'immagine è un vero e proprio video; in altri casi, invece, si tratta solamente dell'ultimo fermo immagine catturato dalla webcam, anche se questo aspetto può interessare più per un fatto estetico, come ammirare le onde del mare su una spiaggia, o per questioni di utilità, come verificare il traffico su una grande strada.

E' possibile inoltre visualizzare altre opzioni, come ad esempio articoli di Wikipedia o foto e video di YouTube.


Di quali altre features di Google Map abbiamo bisogno
?


Via

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails