venerdì 3 aprile 2009

La nuova frontiera delle email anonime: decidi il mittente delle tue email


Avete mai provato a fare su google la ricerca "mandare email anonime"? I primi risultati sono abbastanza sconfortanti. Infatti si trovano solo siti che forniscono complicate spiegazioni su come utilizzare dei particolari server chiamati Remailer.

Questi offrono la possibilità di cancellare gli header della vostra email (cioè tutte le informazioni sul mittente) in modo tale che al destinatario non arrivi l'indirizzo del mittente. Questi servizi però non funzionano sempre ed in alcuni casi è possibile risalire al mittente. Ma non è così difficile inviare email anonime!


Da qualche tempo è nato un sito molto simpatico dal quale è possibile inviare email decidendo l'indirizzo del mittente! Il sito si chiama Bubbleup.it.

Inviare email anonime non è mai stato così semplice! Non è necessaria la registrazione, basta non inserire il mittente e le vostre email saranno inviate in maniera completamente anonima! L'email non parte dal vostro computer ed in questo modo non viene inviata nessuna informazione riguardo a chi manda la lettera (neanche l'indirizzo IP).

Chi riceverà l'email non potrà in alcun modo risalire al mittente! Questo è un ottimo servizio per chi si vuole garantire la privacy e assicurarsi di non essere rintracciabile in alcun modo.

Per i più giocherelloni questo sistema è anche utile per poter fare degli scherzi agli amici! Infatti potete mettere il mittente che volete, senza alcuna limitazione! Grazie a questo e un po' di fantasia sono possibili innumerevoli scherzi!

All'interno del sito è anche offerta la possibilità di navigare anonimi nel web. È infatti disponibile un proxy di tipologia Elite (cioè dei migliori) che permette all'utente di navigare in completo anonimato.

Navigando attraverso un proxy l'ip dell'utente viene mascherato, è un po' come andare in giro con una macchina affittata, i siti vedono l'ip del proxy e non il vostro vero ip!I proxy sono classificati in base alla loro velocità e soprattutto livello di anonimato che restituiscono:Proxy di tipologia Trasparent ( proxy trasparenti ) sono proxy serve molto veloci, ma lasciano con semplici tecniche scoprire il vero indirizzo ip di chi naviga rendendo la navigazione non più anonima .

Si usano soprattutto in attività di concatenazione proxy inserendo ovviamente un proxy elite all'inizio della concatenazione e poi una serie di proxy trasparent in questo modo si crea un pò di confusione in caso si voglia risalire al mittente.

Proxy di tipologia Anonimus ( proxy anonimi ) sono server proxy meno veloci dei trasparent, ma che consentono un livello discreto di anonimato, ma con particolari tecniche è possibile comprendere che si sta utilizzando un proxy quindi in teoria si potrebbe bloccare l'accesso al sito, ed è possibile alcune volte risalire al mittente anche se la procedura di identificazione del ip reale è più complessa.

Proxy di tipologia Elite ( proxy migliori ) si tratta di serve proxy che consentono un ottimo livello di anonimato, molto difficili da essere individuati come proxy.
Insomma, se tenete alla vostra privacy Bubbleup è un ottimo sito per poterla difendere!


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails