giovedì 21 maggio 2009

Scaricare mp3 gratis con Beemp3!

beemp3, scaricare, mp3
Una delle principali attrattive per gli internauti è quella di ricercare file mp3, da scaricare gratis sul proprio pc.
E' così che si spiega l'avvento e la diffusione di software, per mettere in condivisione milioni di questi file mp3. Emule, Bittorent e Limewire su tutti.

Ma di recente il web ha assistito alla nascita di numerosi servizi online adibiti allo stesso scopo. Servizi che pertanto ci esulano dal dover installare e configurare tali programmi, offrendoci inoltre la possibilità di scaricare gli mp3 (ma il discorso vale per qualsiasi altro tipo di file) istantaneamente, senza doverci sobbarcare la fatica di rimanere in coda, lungo interminabili.... "liste di attesa"!

Avevamo già visto in passato, ad esempio, come trovare mp3 con Google o come spremere Youtube per ottenerne degli ottimi mp3! O ancora come scaricare mp3 da Deezer!

Oggi, invece, andiamo a conoscere un altro sito, veramente stracolmo di tutta questa prelibatezza musicale. BeeMp3!

Cercare mp3 in questo sito è quanto di più facile si possa pensare.
Come in un qualsiasi motore di ricerca, dobbiamo semplicemente digitare il nome del brano o dell' artista che vogliamo, ed andare poi a spulciare fra i vari risultati ottenuti. Infatti, oltre ad informazioni basilari tecniche tipo il bitrate o la durata (quest'ultima importante per essere certi che la canzone non sia "mozzata") BeeMp3 ne mostra altre come l'album di riferimento e l'anno di uscita. Insomma, sarà difficile sbagliare brano anche per quei risultati tipicamente numerosi.

Ogni brano potrà:
  • essere inviato ad un cellulare (e questo servizio si paga, meglio allora dirottarsi su altri lidi come Tonz'r);
  • essere ascoltato in streaming (come qualsiasi radio online, sullo stile di Deezer e Jiwa per intenderci);
  • essere scaricato sul nostro pc (finalmente!), dopo aver inserito il classico codice captcha.
Per ogni brano, verrà visualizzato anche il link diretto al file mp3, così da poterlo inviare , volendo, anche a chi conosciamo. Ecco perchè Beemp3 non è da ritenersi un sito che ospita file mp3, quanto invece un vero e proprio motore di ricerca che scandaglia internet alla ricerca di file musicali!

Consigliatissimo!

Se vuoi conoscere altri servizi come Beemp3, ti consiglio di dare un'occhiata a questa nutrita lista di siti dove scaricare musica gratis

Link: Beemp3

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails