giovedì 21 maggio 2009

Facebook: come vedere se una richiesta di amicizia è stata rifiutata


Molti di noi, dopo aver fatto una richiesta di amicizia ad un nostro conoscente presente su Facebook, sarà venuta la curiosità di sapere se per caso questa persona l' ha rifiutata, soprattutto se passano i giorni, e ancora non abbiamo ricevuto risposta.

In effetti, quando inviamo una tale richiesta, se questa persona l'accetta, riceviamo una notifica che ci avvisa di ciò. Cosa che invece non si verifica nel caso contrario.

Ora, se tardiamo ad avere una risposta da questo nostro amico, non vuol dire che questo abbia necessariamente rifiutato tale amicizia. In effetti, potrebbe averla ignorata, magari perchè non frequenta quasi mai questo social network, o non lo frequenta per niente oramai da tempo immemore.

Si può sapere quindi se tale richiesta è in attesa di risposta o se proprio l'ha rifiutata? La risposta ovviamente è sì!!

Il procedimento è molto semplice.
Dopo avere inviato questa richiesta, dovremo ricercare la stessa persona e controllare
facebook truccoquello che Facebook ci permette di "fare" con tale profilo. Se compare la scritta, "Amicizia in attesa di approvazione" (vedi esempio a lato) allora vuol dire che la richiesta è stata ignorata, o comunque il destinatario non l'ha ancora vista.

Al contrario, se invece la scritta è "Aggiungi agli amici", facebook truccoallora significa proprio che sei stato rifiutato!

In altre parole, sei venuto a conoscenza di una triste notizia.
Al tuo amico, contrariamente a quello che credevi, non stai particolarmente simpatico!:-(

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


5 commenti :

  1. Ciao Andrea,
    semplice ed intuitivo, almeno uno si toglie la curiosità :-)

    PS: come vanno i backlink?

    RispondiElimina
  2. Esatto, anche se togliersi tale curiosità può rovinare la giornata! :-)

    Per i backlinks, come mi avevi suggerito "a casa tua", effettivamente con altri sistemi come backlinkwatch i risultati sono più veritieri.

    Ciao e alla prossima!

    RispondiElimina
  3. e se ricercando dice semplicemente la tua richiesta di amicizia e' stata inoltrata??ma non specifica nulla?

    RispondiElimina
  4. e se invece compare:
    "Rchiesta di amicizia inviata"
    cosa vuol dire???

    RispondiElimina
  5. Probabilmente che l'hai inviata e che ancora non è stata letta (o forse ignorata)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails