venerdì 8 maggio 2009

Numerosi tutorial video per piattaforma blogger

video tutorial blogger
Non si finisce mai di imparare.
E questo "motto", ripetuto mille e mille volte nella quotidianeità del mondo reale, vale anche per quello virtuale, come può esserlo il "lavoro" del blogger.
E me ne sto accorgendo di persona ogni giorno sempre di più.

Ci sono sempre nuove risorse, nuovi suggerimenti, nuovi stimoli e nuovi problemi da risolvere. In altre parole, che si sia blogger "di primo pelo" o invece blogger datati e con anni di produttiva esperienza alle spalle, abbiamo sempre bisogno di dritte nuove e stimolanti.

E nel ricercare informazioni e consigli utili, mi sono imbattuto in un blog (Social Software 2.0), ricco di risorse video, veri e propri tutorial per la piattaforma blogger.

Una risorsa indubbiamente preziosa, e che spazia dalle basi per principianti, fino alle "lezioni" un po' più ardite.
Se poi ci aggiungiamo che tale blog è stato creato dal blogger MaestroAlberto (nome sicuramente non nuovo, almeno per chi è un frequentatore assiduo della blogosfera), uno dei miei preferiti, allora questo non può che essere una garanzia in più.

Comunque, questo fortuito incontro con tale blog, forse da rispolverare un po' ( è circa un annetto che non viene aggiornato, anche se mi pare di aver intravisto un progetto simile nato in questi giorni e dalla stessa mano), mi ha spronato a darmi da fare per cercare nuove risorse simili.

Ecco così che mi sono imbattuto ad esempio nel canale apposito creato su Youtube da Google, chiamato Blogger Help, anche se con soli 9 video tutorial, ed ovviamente in lingua inglese.

Ho trovato poi anche Recognized Expert, dove il numero dei video è decisamente maggiore (oltre 100). In questo caso, comunque, la loro fruizione è condizionata dalla registrazione (gratuita) sul loro sito.

La ricerca infine mi ha condotto verso quest'altro blog, fino a che, stanco ma appagato ("il navigar m'è dolce in questo"... web!), ho tirato le remi in barca, decidendomi di buttare giù queste righe, e condividere con voi queste "scoperte".

Mi raccomando comunque. Se ne trovaste delle altre, non mancate di farmele conoscere, ok?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails