mercoledì 13 maggio 2009

Scaricare mp3 da Deezer radio online

scaricare, da, deezer

Vi ricordate Deezer? Ve ne avevo parlato come una delle migliori radio online.
Ora, vengo incontro a quanti non si accontentano di ascoltarla in streaming, ma desiderano anche sfruttarla a fondo per ottenerne i brani in formato mp3, per poterli così riascoltare anche offline.
Per questa operazione, avremo bisogno di un paio di applicazioni freeware.

Innanzitutto, dobbiamo scaricare Free Musica Zilla, necessario per rippare (ovvero "strappare") gli mp3 da Deezer.
Piccola disgressione. E' cosa buona sapere che questo software funziona non solo con Deezer, ma anche con altre radio simili come Last.Fm, Jiwa, Pandora ecc.ecc.

Dopo averlo installato ed avviato, ci dirigiamo sullla nostra cara Deezer, ed iniziamo ad ascoltare la nostra canzone preferita.
In automatico, un nuovo file verrà visualizzato nella finestra principale di Free Musica Zilla. Non dobbiamo far altro che selezionarlo e premere download (che generalmente compie in maniera molto rapida).

A questo punto scarichiamo la seconda applicazione necessaria, e cioè DVDsoft video to mp3 converter,necessario per convertire il file video precedentemente scaricato in audio mp3.
Selezioniamo il file che avevamo scaricato con Music Zilla, e diamo il via alla conversione. Al termine, avremo il nostro file mp3, bello "caldo" per essere ascoltato e gustato.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


3 commenti :

  1. se vuoi scaricare musica prova http://www.stoom.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo 03 settembre 2012 22:02: pessimo spam.

      Elimina
  2. a me fa sentire solo i primi 30 secondi, non me l'ha scaricata neanche tutta!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails