giovedì 4 giugno 2009

Come inserire un sito su Bing, il nuovo motore di ricerca

Bing.com, il nuovo motore di ricerca di casa Microsoft, che sostituisce il vecchio Live Search, ha debuttato ufficialmente ieri 3 giugno in pompa magna, fra gli "sguardi" curiosi di tutti gli internauti, blogger in primis.
Ansiosi di sapere se riuscirà davvero a fare Bingo!


Non potevo anche io non farci un salto per testarlo e ricevere così le mie prime impressioni, anche se, al momento, per il nostro paese, Bing è ancora in fase beta.
La prima cosa che sono andato a cercare ovviamente è stato il mio blog, per vedere come se la passa quanto a posizionamento, digitando le keywords che con Google mi rimandano maggior traffico.

Con una certa sorpresa, mi sono accorto che nessuna pagina risultava indicizzata su questo motore di ricerca.
"Ah già, dovrò ovviamente segnalarlo al motore il mio blog", ho pensato. Ma, gira e rigira tra le pagine di Bing, non mi è riuscito trovare un link per effettuare tale operazione. E' così che mi sono messo subito alla ricerca sul web, e, in questo sito, ho trovato la soluzione al mio problema.

Per far si che il nostro blog sia inserito anche su questo motore di ricerca, e aumentare di conseguenza il traffico in ingresso, basta segnalarlo da questa pagina.

Fate anche voi una controllatina su Bing.com. Perchè anche se il crawler di questo motore di ricerca normalmente riesce a trovare quasi tutte le pagine presenti sul web, può capitarvi, come a me, di essere stati invece tagliati fuori.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


6 commenti :

Related Posts with Thumbnails