giovedì 4 giugno 2009

Social network: Facebook aumenta del 700%, Myspace primeggia nei video.

Il blog Nielsen, nota compagnia che offre numerosi e periodici report riguardo alle nuove tendenze del mercato, ha effettuato un nuovo studio per monitorare l'andamento dei social network, focalizzando l'attenzione sul tempo impiegato mediamente per usufruire di tali servizi.


I risultati di questa indagine mostrano come negli Stati Uniti, ad esempio, i minuti spesi sui social network siano aumentati dell' 83% all'anno. In particolare Facebook la fa da padrona, con un aumento di ben il 700%, passando da 1,7 miliardi di minuti nel mese di Aprile 2008, a 13,9 milardi nello stesso mese del 2009, davanti a MySpace in leggero calo, e a Twitter entrato nella scena in maniera davvero esplosiva.



Jon Gibs, di Nielsen online, ci tiene però a sottolineare come il popolo che frequenta i social network sia molto volubile e facile a cambiare lidi qualora le loro reti sociali non rispondano più ai loro desideri. E porta l'esempio di MySpace, che fino a poco tempo fa era il re di questo settore. Pertanto, neanche Facebook e Twitter possono ritenersi immuni da eventuali cali d'ascolto.

Myspace, però, rimane ancora il preferito per lo scambio e la condivisione di file video, con oltre 120 milioni di video visualizzati.
Altro dato che emerge da questa interessante statistica, riguarda le fasce di età più rappresentative sui social network.

Su Facebook, ad esempio, quella compresa tra i 25 e 34 anni è quella che più di tutti ha usufruito di tale servizio, al contrario di MySpace, dove il settore dei giovanissimi è quello maggioritario.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails