lunedì 8 giugno 2009

Come trovare ebook gratis su internet con Pdfgeni

trovare ebook
Se siete alla ricerca di ebook da scaricare gratis, magari in formato pdf, prima di addentrarvi in ricerche con software p2p come emule, vi consiglio di fare un salto su pdfgeni.


Questo sito infatti si presenta come un normale motore di ricerca, specifico per scovare ebook ( o meglio, file pdf). L'interfaccia grafica minimalista non ci distrae assolutamente nelle nostre ricerche.
Devo dire inoltre che i file che riesce a trovare sono piuttosto numerosi, anche se ovviamente vanno per la maggiore quelli in lingua inglese.

Consiglio, pertanto, di ottimizzare la ricerca specificando un testo in italiano, o, qualora le keywords fossero piuttosto ambigue, aggiungere la parola ITA.

Provate a fare una ricerca ad esempio con "ebook ita", e qualche risultato, anche interessante, scapperà fuori!

Link: Pdfgeni

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


7 commenti :

  1. ciao,
    potete trovare una vasta raccolta di ebook in italiano in pdf e qualita perfetta sul sito http://mybooks.ath.cx

    per scaricare gli ebooks bisogna registrarsi gratuitamente

    RispondiElimina
  2. mi sono iscritta, ho avuto accesso al sito, ma è impossibile scaricare.... mi si apre solo una finestra con scritto login e nient'altro. qualcuno sa dirmi come fare?

    RispondiElimina
  3. Provate questo Gdocu, l'ho scoperto da poco, è veramente il migliore, trova tutti file in un secondo, poi ha un sacco di estenzioni diverse, veramente utile.

    Gdocu
    www.gdocu.it

    RispondiElimina
  4. Vi segnalo il sito www.e-bookgratuiti.blogspot.com sarà attivo tra qualche mese, intanto chiunque può segnalare gli ebook che ritiene più interessanti. Un modo molto partecipativo per condividere ebook.

    RispondiElimina
  5. Segnalo un sito dove è possibile trovare Tantissimi ebook da scaricare in italiano divisi per categorie. Ebook romanzi, ebook avventure, libri gialli formato ebook, libri fantasy, ebook poesie, ebook storici, ebook biografie e molte altre categorie.
    http://www.giornalionweb.com/

    Ecco un esempio di categorie disponibili
    * LETTERATURA ITALIANA
    * LETTERATURA STRANIERA
    * EBOOK STORIA
    * EBOOK RELIGIONE
    * EBOOK AUTOSTIMA
    * EBOOK CUCINA
    * EBOOK ROMANZI
    * EBOOK FANTASCIENZA
    * EBOOK BIOGRAFIE
    * EBOOK FANTASY
    * EBOOK FILOSOFIA
    * EBOOK HORROR
    * EBOOK POESIE
    * EBOOK THRILLER
    * EBOOK FAVOLE
    * EBOOK GIALLI
    * EBOOK PER RAGAZZI
    * EBOOK ROMANZI AVVENTURA
    * EBOOK ROMANZI DRAMMATICI
    * EBOOK SATIRICI

    Giornali on Web è il sito che raccoglie i principali giornali, quotidiani e riviste locali, nazionali ed internazionali gratis. Giornali on web è la tua edicola virtuale free, tutte le maggiori testate sono subito disponibili per aggiornarti sulle ultime news dall’Italia e dal mondo.

    RispondiElimina
  6. Motore di ricerca che si appoggia su vari siti esterni.

    http://thelostsheep.net/mrwolf/html/index.php?yahoo.true

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails