giovedì 11 giugno 2009

Fotopedia: Wikipedia delle immagini



Fotopedia è un' Enciclopedia collaborativa, esclusivamente imperniata sulle foto. E' basata infatti su un modello mediante il quale chiunque può condividere le proprie foto in categorie pertinenti.


Per questo possiamo chiamarla la Wikipedia delle immagini, dove, a farla da padrone, sono appunto le foto anzichè il testo. Ogni articolo, infatti, altro non è che una specifica foto gallery. Immagini che possono essere votate dagli altri utenti on-line.

Fotopedia ha al suo interno già più di 150.000 foto, incluse in una enciclopedia di 4300 pagine. Ogni pagina contiene una breve descrizione del testo tratto da Wikipedia e i vari collegamenti alle gallerie fotografiche.
Chiunque può condividere le proprie foto che in qualche modo sono correlate a quelle pagine.

Le foto presenti sono davvero molto belle, e navigare all'interno di queste gallerie risulta una cosa molto piacevole. Da provare sicuramente.

Link: Fotopedia


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails