lunedì 20 luglio 2009

Italia Ora: statistiche Istat in tempo reale

statistiche istat italia oraSe le statistiche soono sempre state il vostro chiodo fisso, e se l'annuario Istat è per voi oramai un compendio irrinunciabile, da sfogliare avidamente come se fosse l'ultimo romanzo di Michael Crichton, allora non potete perdervi il servizio offerto da Italia Ora!


Italia Ora infatti è un curioso sito, attraverso il quale è possibile visualizzare in tempo reale tutti i dati più importanti riguardanti il nostro Paese.
Si va dai numeri sulla popolazione, con tutte le sue varie sfaccettature (con i nati ed i morti nel giorno e nell' anno, fino ad arrivare al numero giornaliero dei nuovi immigrati), a quelli riguardanti l'economia, il lavoro e la salute, tanto per fare alcuni esempi.

Il tutto mostrato in tempo reale, e pertanto con i numeri che si aggiornano istantaneamente.
Insomma, ce ne sono un po' per tutti i gusti, anche di quelli più curiosi. Come i dati statistici riguardanti gli sms inviati oggi, i video giornalieri scaricati da Youtube, ed i profili italiani al momento presenti su Facebook.

Un servizio interessante e, per certi versi, anche utile.

Link: Italiaora

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails