lunedì 20 luglio 2009

Uomo sulla luna: Easter Egg in Google Street View

pegman astronauta
In attesa del nuovissimo applicativo targato Google, ovvero Google Moon, che dovrebbe essere presentato tra poche ore, attraverso il quale sarà possibile volare sopra la superficie lunare, e visitare il satellite terrestre in modalità tridimensionale come con Google Earth per la Terra, Google ci "sollazza" nuovamente rilasciando un Easter Egg in Google Street View.


Easter Egg nel senso di sorpresa, non tanto di trucco nascosto, in quanto è ben visibile e non necessita di sequenze di tasti particolari da digitare per attivarlo.

Sapete chi è Pegman? Pegman è quell'omino arancione di Google Street View, il nostro "Virgilio" che ci accompagna nei gironi "googleschi" di Google Street View.
Come ben sa chi ci ha già smanettato un po' con questo splendido tool, trascinandolo in un qualsiasi punto di una Google Map, sarà possibile visualizzare quella determinata zona con la visuale a livello strada (se in tale zona è implementato il servizio).

Bene, ora Google, proprio per ricordare e sottolineare che proprio oggi ricorrono i 40 anni dal primo allunaggio, ha cambiato le fattezze a Pegman, facendogli assumere quelle di un'astronauta!

Per visualizzarlo, una volta entrati in modalità Street View, lo vedrete nei panni di un novello Armstrong nel riquadro posto in basso a destra.
Se non ci credete, guardate il qui sotto riportato screenshot che ho fatto personalmente.


Buon divertimento!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails