giovedì 27 agosto 2009

Il mostro di Loch Ness su Google Earth?

google-earth-mostro-loch-nessLa notizia ha fatto il giro del mondo, rimbalzando su tutti i giornali, tv, e non per ultimo su internet, fra siti e blog.
Il famigerato e discusso mostro di Loch Ness, sarebbe stato avvistato grazie al potentissimo e spettacolare programma targato Google, ovvero Google Earth.


Grazie a questa applicazione, infatti, è possibile visionare tutto il mondo con un' esaltante esperienza tridimensionale, grazie all'interpolazione di immagini satellitari e informazioni geomorfologiche e geografiche.nessie-google-earth Un ragazzo 25 enne londinese, Jason Cooke, spulciando le immagini dall'alto relative al famigerato lago scozzese di Loch Ness, avrebbe avvistato la probabile sagoma del mostro, fluttuante nelle sue gelide acque.L'immagine, pubblicata dal famoso tabloid britannico The Sun, ha fatto subito il giro del mondo, e destato la curiosità degli appassionati di misteri, quello del celebre Nessie in particolare.

Per chi già fosse in possesso di Google Earth, rilascio qui sotto le coordinate per portarsi direttamente al punto preciso dell' avvistamento del mostro; coordinate da copiare ed incollare nella barra di ricerca luoghi del programma.

57 12' 52.13" N, 4 34' 14.16" W

Per chi invece non avesse Google Earth, consiglio di scaricarlo gratuitamente da qui.

Come si può vedere dall'immagine sotto, che io stesso ho "scattato", nelle acque del lago sembra affiorare un corpo affusolato, di notevoli dimensioni, con delle propaggini allungate disposte sui lati.

mostro-lochness-google-earth
Che si tratti davvero del famigerato Nessie, o piuttosto dell'ennesima trovata pubblicitaria per attirare turisti che, da queste parti, anche grazie alla presenza (vera o presunta) del mostro, arrivano sempre a grandi ondate?

E' troppo presto per saperlo. Non rimane che stare a guardare lo svolgersi degli eventi.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

  1. A mio avviso è solo un battello. Ho elaborato le immagini e riportato qui i risultati:

    http://lindipendente.splinder.com/post/21191768/Loch+Google+Monster

    RispondiElimina
  2. Interessante quello che scrivi nel tuo blog, Dario.

    In effetti, è probabile che si tratti di un battello.
    E comunque sia, sempre più probabile che un eventuale mostro.

    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails