mercoledì 26 agosto 2009

Tagliare file Mp3

Vi è mai capitato di scaricare un file mp3 che contiene diverse canzoni, magari un album intero?Un MP3 di questo tipo non è che sia così appetibile, perchè ad esempio non potremmo scegliere un determinato brano tramite i pulsanti del lettore multimediale, o visualizzare tutte le informazioni circa ognuno di questi brani.
Per poter ripristinare la situazione ideale con tanti file quante sono le canzoni, dovremmo per forza di cose dividere l' MP3 di partenza, servendoci di software studiati ad hoc.

Come Shiver MP3 Cutter.

Questo programma, infatti, rappresenta la soluzione ideale per risolvere tale problema. Semplice e rapido nel "tagliare" i file mp3, e salvare gli "spezzoni" come nuovi brani.
Al suo interno Shiver MP3 Cutter incorpora un lettore multimediale che consente di selezionare manualmente i segmenti da tagliare.

dividere-file-mp3
Una volta lanciata l'applicazione, e selezionato il file MP3 di partenza da File-> Open, il lettore incomincerà a riprodurre il file musicale. Facendo clic sul tasto Start Mark, si indica al programma l'inizio della sezione da tagliare, mentre la fine tramite il pulsante End Mark.
A questo punto basterà cliccare su Cut e salvare il frammento come nuovo file.

Come si può vedere, quindi, con Shiver MP3 Cutter questa operazione di taglia & cuci su file musicali è veramente semplice.

Link: Shiver MP3 Cutter

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails