martedì 25 agosto 2009

Previsioni meteo in tempo reale attraverso le Google Map

previsioni meteo in tempo realeIn giornate così torride come quelle che stiamo vivendo, tutti siamo un po' in apprensione circa le previsioni meteo dei priossimi giorni, sperando che ci confortino con buone( e fresche) notizie.
Sfruttare le potenzialità delle Google Maps, potrebbe rendere la nostra ricerca più approfondita e fruttuosa.


Weather Bonk, a tal proposito, è un servizio online predisposto proprio per caricare i dati in tempo reale circa l'andamento metereologico, e mostrarli graficamente sulle Google maps.
Ovviamente tutti i luoghi della terra sono coperti da questo "Bernacca" del web, e neanche gli italici lidi fanno eccezione.

Per navigare su di una mappa cercando di scoprire l'attuale andamento metereologico, è necessario muovere la freccia verde presente su di essa. Ad ogni nostro movimento, sulla sinistra, verrà mostrato un riassunto sulla condizione metereologica di quel determinato luogo, corredato di informazioni circa la temperatura ed il vento, e le previsioni dei giorni successivi.



Anche nella mappa stessa, saranno ben visibili il classico sole o le nuvole, o, selezionandolo dall' apposita opzione del menu, anche il movimento animato dei corpi nuvolosi e degli altri agenti atmosferici. Tutte features tipiche di ogni buon programma di previsioni del tempo.

Carina anche la corredazione di immagini provenienti dalle webcamlocalizzate pressapoco nella zona da noi monitorata.

Link: Weather Bonk

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails