mercoledì 19 agosto 2009

Una Tastiera musicale online: Virtual Keyboard


Dopo KissTunes, eccomi a parlarvi di un' altra tastiera musicale online, con la quale sbizzarrirci nelle nostre creazioni musicali, e passare un po' di tempo divertendosi da soli o in compagnia.

Virtual Keyboard, è il nome di questa tastiera musicale, realizzata in flash e godibile tutta online e gratuitamente .
La homepage è occupata totalmente dall'immagine di questa tastiera, la quale può essere suonata sia con il mouse che con la "tastiera" (scusate il gioco di parole) del proprio pc.

Virtual Keyboard mette a disposizione un set di 9 strumenti, tra cui chitarra, violino, piano, organo, flauto, e dei ritmi preregistrati, con i quali accompagnare le nostre virtuose composizioni musicali.

Ovvio che si tratta di un applicazione per solo scopo ludico e non per professionisti, essendo dotata di una scala di poco più di un' ottava, e mancando di molte features, come la possibilità di registrare il brano.

Se siete interessati ad altri strumenti, come chitarra o batteria, allora leggetevi l'articolo "Suonare strumenti musicali online".

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails