venerdì 14 agosto 2009

Woodstock 1969 - 2009. I video del festival su Youtube

woodstock su youtube
l festival di Woodstock del 1969 - 40 anni dopo.

Il festival di Woodstock, che si svolse in una piccola località dello stato di New York, dal 15 al 18 agosto 1969, è considerato una pietra miliare nella storia della musica rock. Un evento che ha lasciato il segno, un po' come lo è stato in generale il ribollio culturale del arcinoto '68, tutto "sesso droga e rock'n roll".


In questi giorni pertanto ricorrono i 40 anni di tale storico concerto, e oramai si sprecano tutti gli appuntamenti a questo dedicati; senza considerare la programmazione di nuovi prodotti musicali sfornati dall'industria discografica, come la splendido cofanetto che potete trovare più sotto, o le varie rievocazioni, e gli speciali che mostrano momenti significativi di quel concerto.


Woodstock e Youtube

Anche sul noto sito Youtube, a tale proposito, sono presenti moltissimi video di quell'indimenticabile evento. Ve ne segnalo alcuni, quelli forse un po' più significativi, lasciando a voi l'onore e l'onere di nuove scoperte. Se volete inoltre scaricarli, seguite i consigli che ho segnalato in questi articoli:


Ecco pertanto un assaggio di questi video pescati dal "mare Youtube".
Ve ne sono moltissimi altri. D'altronde, essendo stato un evento durato più giorni, era impossibile riportare qui tutti i video presenti.
Potete approfondire la ricerca voi stessi, cercando la performance dell'artista preferito o altre numerose chicche.


Jimi Hendrix


The Who




Santana


Joe Cocker



Il cofanetto speciale - 6 Cd con brani inediti.

Se comunque siete dei patiti della musica, ed in particolare di questi eventi che hanno lasciato un segno indelebile, e desiderate qualcosa di più tangibile di un semplice video in streaming, da collezionare e da esporre in bella vista nella vostra "musicoteca", allora non perdetevi lo splendido cofanetto di ben 6 CD messo in vendita su Amazon da pochissimi giorni.

Vi sono presenti 77 canzoni, tra cui molte inedite come quelle degli Who, dei Greatful Dead e di altri, incise seguendo rigorosamente l'ordine della scaletta originale del concerto, e con inclusi gli annunci dello speaker via via che chiamava gli artisti sul palco, e numerose altre chicche.

Insomma, la più completa opera mai pubblicata fino ad oggi su Woodstock!!


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails