mercoledì 9 settembre 2009

09/09/09. Numerologia e significati nascosti?

significato-numero-9

Giornata speciale oggi!
Perchè?Perchè è il 9 settembre 2009, ovvero il 09/09/09.
Tutti coloro che si intendono di numerologia, o ne sono semplicemente attratti, si saranno già da tempo annotati questa data.
Ma perchè questa sequenza di tre numeri 9 è ritenuta speciale?


Numerologia signifca studiare le eventuali connessioni tra i numeri e fenomeni nascosti o esoterici, quindi verificare una qualche connessione tra numeri e fatti, cose e persone.

Il numero 9 in aprticolare rappresenta un po' l'invenzione, l'ispirazione. Considerate che 9 è esattamente tre volte il numero tre, ovvero il numero perfetto. Dovrebbe essere pertanto la perfezione della perfezione!

Non voglio addentrarmi oltre in tali elucubrazioni, perchè non è il mio campo, e ne so molto poco; e, sinceramente, non ho mai creduto all' importanza dei numeri quanto a segnare la nostra vita ed i nostri eventi.
Mi sembrerebbe in effetti una visione alquanto fatalistico-pessimista.

Quello che volevo invece far notare, è come l'attenzione e l'importanza che molti danno ai numeri, sia un'occasione imperdibile per attività di marketing e lancio di nuovi prodotti.

Un esempio? No due.

Oggi, escono infatti due videogiochi attesissimi. Il Monopoli di casa Google, e The Beatles Rock Band, il videogame per console, basato sulla vita e la musica dei quattro (e non nove!) ragazzi di Liverpool!

Più tempismo non poteva esserci, no?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails