Bing è proprio deciso a fare le scarpe a Google. Sta mettendo in campo infatti tutti i mezzi possibili per tentare di dare uno scossone al gigante di Mountain View. E per cercare di distinguersi da esso il più possibile.
Come ad esempio con la novità della ricerca visuale (Visual Search).
Di che si tratta ?
Si tratta di una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare e visualizzare i risultati di una ricerca con le immagini anzichè con del testo. Un nuovo modo di navigare, lasciano intendere i programmatori, e che probabilmente sarà il futuro del web.
In questa fase inziale Visual Search è concentrato solo su quattro aree principali: viaggi, salute, tempo libero e shopping; e disponibile solo per gli utenti statunitensi.
E forse è proprio quest'ultimo aspetto all'origine dell'impossibilità di utilizzarlo anche per noi italiani.
Vediamo allora come fare per attivare la ricerca visuale di Bing.
Andiamo alla pagina mondiale di Bing, e settiamo come paese predefinito gli Stati Uniti. A questo punto possiamo dirigerci tranquillamente nella pagina ufficiale di Bing Visual Search, e inziare a smanettare con questa nuova funzionalità.
Ricordatevi che Visual Search richiede che sia installato sul pc Microsoft SilverLight.
Buona ricerca visuale con Bing!
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento