sabato 5 settembre 2009

Fatti un ritratto da una tua foto su Facebook

ritratto-profilo-facebook
Se vi dico Matt Held, molto probabilmente non sapete a chi mi stia riferendo.
Eppure, è uno dei nomi più ricercati in questi giorni nel web. Un personaggio che ha saputo coniugare le novità del web, alla più tradizionale attività di artista.


Matt Held, infatti, è un pittore che, un annetto fa circa, decise di creare un ritratto della moglie, partendo da una sua foto su Facebook.

Soddisfatto del risultato, incominciò quasi per gioco ad allargare il "parco modelli" disponibili a posare virtualmente per lui, fornendo lo stesso servizio ai suoi contatti su Facebook.
Accortosi ben presto delle potenzialità che tutto questo poteva comportare per la sua attività, iniziò allora a prendere sul serio quello che da principio poteva apparire solo come un curioso sfizio, proponendosi così a tutta la platea facebookiana, e creando un apposito gruppo su questo social network.
Morale della favola? Adesso sono tantissimi che non aspettano altro di vedere la proprio foto su Facebook apparire su di una vera e propria tela.

Se vi siete incuriositi, e volete mettervi in fila pure voi per essere immortalati in un dipinto, non vi rimane altro da fare che accedere al suo gruppo su Facebook.

Nell'attesa, comunque, vi consiglio di dare un'occhiata ai ritratti qui sotto riportati, così da valutare se vi piace lo stile oppure no.












Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails