martedì 8 settembre 2009

Google lancia il gioco del Monopoli online!

monopoli-google-onlineGoogle è pronto a lanciare nel florido mondo dei giochi online uno dei più classici giochi di sempre, ovvero quel Monopoli che ha divertito generazioni di giocatori appassionati.


Una delle novità messe in campo dal colosso di Mountain View, è che Monopoly City Streets (questo il nome) si appoggerà alle celeberrime Google maps. Attraverso queste, pertanto, il classico tabellone costellato di vie fantasiose dai nomi curiosi ("Largo Colombo" o il più ambito "Parco della Vittoria", tanto per fare due esempi), lascerà il posto ad un' infinità di strade reali, di qualsiasi città del mondo.

gioco-monopoli-online
Un' altra particolarità di Monopoly City Streets è che, a differenza del classico monopoli da tavolo, gli investimenti immobiliari non saranno limitati alle sole case ed alberghi, ma potranno riguardare anche castelli, grattacieli o stadi di calcio. Ed in più, ogni "capitalista" potrà cercare di danneggiare i propri rivali in affari, ponendo sulle loro vie pericoli ed ostacoli di ogni sorta, tramite delle Chance Cards.

Insomma, lo scopo è sempre quello: partendo con un budget inziale di 3 milioni di dollari, ogni giocatore dovrà creare piano piano il proprio impero immobiliare e finanziario.

L'uscita è prevista per mercoledi prossimo 9 settembre, data altamente significativa, se si considera che in formato numerico corrisponde al 09/09/09.
Una coincidenza? Chi lo sa. Sta di fatto, comunque, che il lancio avverrà proprio in concomitanza con l'uscita di un altro attesissimo videogame, ovvero quello che ha per oggetto i Beatles e la loro musica.
Di una cosa siamo certi. Da questa data, avrà inzio il più grande torneo di Monopoli che si sia mai giocato.

Link: MonopolyCityStreets

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails