mercoledì 30 settembre 2009

Paesaggi dipinti da Google Street View

dipinti, paesaggi
Sono oramai passati i tempi nei quali i pittori, muniti di pennelli, tavolozza e cavalletto, se ne andavano per le vie delle città, o nei sentieri di campagna, alla ricerca dei più suggestivi paesaggi, da riportare poi nei propri dipinti su tela? Parrebbe proprio di si, se andiamo ad osservare più da vicino quello che sta accadendo di recente intorno a questo mondo.

Un esempio lampante di ciò che sto dicendo, è quello del fortunato artista che ha partorito quella fortunata idea di dipingere ritratti degli utenti di Facebook che gliene facevano richiesta.
Ma non c'è solo lui. Vi è anche un altro artista infatti che ha saputo miscelare sapientemente arte e tecnologia, concentrandosi stavolta non più sui volti, ma sui paesaggi di tutto il mondo.


Bill Guffey, pittore che non si può permettere di viaggiare, anzichè appendere i pennelli (si dice?) al chiodo, o limitarsi a raffigurare solo nature morte, ha deciso di sfruttare Google Street View quale prolungamento virtuale dei suoi occhi, per visitare i luoghi di tutto il mondo, a caccia di paesaggi pittoreschi da riprodurre con tempera e pennello.
Eccovi qua alcune delle sue opere più esemplari. Ve le mostro insieme all'immagine reale presa da Google Street View.

Se fate poi una visitina sul suo sito, potete visionare altre opere del genere, nonchè acquistarle direttamente online.

Chissà che il buon Bill non dipinga anche soggetti su richiesta, cosicchè, se anche la vostra casa è stata immortalata su Google Street View, vi potrebbe piacere trasformarla in un originale e personalissimo quadro di tela da appendere nel vostro salotto.


Chalet in Svizzera





Taxi a New York





Caratteristico tram di Lisbona




Una villa a Firenze




Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails