martedì 29 settembre 2009

Come vedere chi non ci segue più su Twitter con @FollowerMonitor

twitter-followers
Se hai un account su twitter, e già possiedi un cospicuo numero di followers, ti potrà risultare utile vedere chi non ti segue più.
Di default, infatti, l'uccellino celeste non ha questa feature, e allora dobbiamo andare a cercarsela da soli nel web!
Bene, allora vediamo un po'...... mmmm, questo no, quest'altro neanche....eppure ci deve essere da qualche parte .... ..ah eccolo qua!


@FollowerMonitor!
Come funziona?
Si tratta di un bot , ovvero un programma che si comporta come un utente, che dobbiamo seguire su Twitter. Questo bot, ci invierà una risposta pubblica, con un elenco di utenti che hanno da poco smesso di seguirci su questo social network.
Dobbiamo tenere presente comunque che in questo tweet @FollowerMonitor aggiungerà anche gli handles dei nostri precedenti amici, cosicchè anche loro sapranno indirettamente che siamo venuti a conoscenza del loro "tradimento".

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails