giovedì 17 settembre 2009

Registra il tuo record personale nello stile Guinness dei Primati

Tutti sappiamo oramai cosa sia il Guinness dei Primati. Una vera e propria raccolta dei record del mondo sui più svariati settori, alcuni dei quali veramente bizzarri e stravaganti.
Ma sono certo che pochi conoscano invece URDB, (ovvero The Universal Record Database, Beta), un Guinness più casereccio e fai-da-te, dove chiunque può parteciparvi con il record più strampalto che ritiene di avere.


A differenza del celeberrimo Guinness dei primati, che richiede l'approvazione della relativa associazione, la quale verifica e certifica la regolarità del record, su URDB basta mandare una prova come un video o una foto, e sfidare tutto il mondo.
La cosa bella è che chiunque può parteciparvi, sia con nuovi record, che cercando di battere quelli degli altri.

Tutte le varie prove sono quindi visibili, votabili e commentabili. In altre parole, si tratta di una specie di vero e proprio social network dei record!

Qualche esempio?
C'è una ragazza che è riuscita a baciare 21 persone diverse in 10 secondi, o chi ha un aggiornamento di stato su Facebook commentato ben 1187 volte. E c'è pure il ragazzino di turno che è riuscito a fare, con la mano sotto l'ascella, ben 83 ....peti in 30 secondi!

Link: URDB

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails