martedì 22 settembre 2009

Thounds: creare musica online insieme ad altri utenti


Hai un'intuizione musicale che vuoi condividere con il mondo della rete? O meglio, cerchi qualcuno che collabori a questa tua idea arricchendola con il proprio contributo? In altre parole, vorresti creare della musica insieme ad altri utenti online?
Fai allora un salto su Thounds!


Thounds infatti è il nuovo social network ideato proprio per condividere esperienze musicali.
Una rete sociale che mette in comunicazione musicisti o semplici appassionati di musica.
Thounds, aiuta gli aspiranti compositori a dare concretezza alle proprie intuizioni musicali, con il solo ausilio di un microfono collegato al pc, o volendo, attraverso veri e propri strumenti musicali.

Sia che si utilizzi l'uno o l'altro metodo, non appena effettuata la registrazione di questa bozza del brano, questa sarà visibile a tutti i propri contatti, come è nello stile del più classico dei social network. Costoro, potranno a questo punto apportare il proprio contributo all' idea di base, con nuove melodie, nuovi suggerimenti e nuovi suoni....insomma, si creerà una fitta rete in cui ognuno apporta il proprio contributo con la propria esperienza e professionalità, dando origine ad una composizione musicale unica, scritta a due, dieci, cento, mille mani!!

Un'idea che mi sembra molto, ma molto interessante e promettente.

Soprattutto se si considerano due nuove funzioni che saranno implementate a breve:
- la possibilità di condividere la creazione musicale collaborativa su Facebook, Myspace, il proprio blog o altra rete sociale;
- ed un applicazione per iPhone, con la quale rimanere in contatto istante per istante con i propri amici compositori, ed essere avvisati pertanto in ogni luogo ed in ogni momento sulle creazioni musicali appena nate.

Se desiderate maggiori informazioni circa il funzionamento di Thounds, potete dare un'occhiata al promo video qui sotto riportato:


Link: Thounds

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

Related Posts with Thumbnails