martedì 15 settembre 2009

Tutto il traffico su internet in tempo reale

monitorare-traffico-internet
Prima di mettersi in viaggio in auto, soprattutto se di lunga percorrenza, generalmente ogni buon automobilista va alla ricerca delle varie fonti di informazione sul traffico stradale.
Bene, anche per internet esistono servizi simili, ovvero servizi che offrono informazioni in tempo reale sul traffico del web.

Come Real-Time Web Monitor.


Questo sito, infatti, monitora istante per istante tutto il volume di traffico che attraversa internet. 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, per ogni parte del mondo, restituendoci poi dei risultati statistici interessanti.

Infatti, non solo informazioni circa le aree geografiche maggiormente attraversate da corpose correnti di bytes, ma anche sulle reti che si trovano maggiormente sotto attacco, o sulle città che presentano connessioni più lente e congestionate.
Il tutto servito attraverso un agile mappamondo, navigabile con il mouse per meglio focalizzare l'attenzione su aree geografiche di nostro maggior gradimento.

Non avrà la stessa utilità delle notizie sul traffico delle nostre autostrade questo servizio, ma ha ugualmente un certo fascino, e offre dopo tutto l'opportunità di conoscere meglio lo sviluppo e la diffusione di internet nel mondo.

Link: Real-Time Web Monitor

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails