giovedì 29 ottobre 2009

Alternativeto. Alternative gratuite di programmi a pagamento

alternative, gratuite
Se siete alla ricerca di alternative gratuite ai più famosi (e costosi) programmi commerciali, allora Alternativeto è il servizio adatto per questo scopo.
Questo sito infatti dispone di centinaia di software, raggruppati in decine di categorie, alternative appunto a programmi a pagamento.

Anche se di recente si è assistito ad un aumento dei software gratuiti, freeware o Open Source, spesso e volentieri questi sono o poco pubblicizzati, o comunque sconosciuti ai più.

L' utilizzo di Alternativeto è molto semplice. Basta digitare il nome del programma commerciale del quale cerchiamo l'alternativa gratuita, e, volendo, restringere la ricerca in base al sistema operativo.

Qualora presenti, Alternativeto ci mostrerà rapidamente i risultati, ordinati per popolarità, ovvero in base al numero dei giudizi positivi rilasciati dagli utenti registrati.
Per questo fatto può rivelarsi utile anche quando non sappiamo bene cosa cercare. Visualizzare infatti i programmi più popolari e con un più alto indice di gradimento, può essere un buon inizio per venire a conoscenza di ottimi software.

Insomma, quando avete bisogno di un programma che vi svolga un determinato compito, e quello che conoscete è solo uno a pagamento, allora fatevi un salto su Alternativeto.
Non sia mai che non troviate una valida alternativa gratuita!

Link: Alternativeto

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails