mercoledì 28 ottobre 2009

Ridimensionare le immagini con PicResize

ridimensionare-immagini
Molte volte capita di avere necessità di ridimensionare alcune nostre immagini. A me è capitato ad esempio quando mi serviva ridurre alcune foto da utilizzare per creare fotomontaggi con FaceinHole. Chi già ha utilizzato tale servizio, sa infatti come il limite massimo dimensionale accettato sia di 2 Mb.


PicResize è un applicazione online che consente di fare tutto questo, ed in pochi semplici passaggi.
Come prima cosa dobbiamo caricare la nostra immagine. Dopo, dobbiamo scegliere la percentuale di ridimensionamento da applicare: 75%, 50% o 25%. In alternativa, possiamo definire tale parametro con un valore da noi stabilito, impostandolo sia per la lunghezza che per l'altezza dell'immagine, e scegliendo se esprimerlo in termini percentuali o in pixel.

Con il passo successivo, avremo la possibilità di scegliere alcuni effetti da applicare. Fase che possiamo tranquillamente saltare se il nostro scopo è unicamente quello di ridimensionare l'immagine.
Possiamo ora salvare tutto il nostro lavoro, scegliendo anche il formato grafico preferito.

Link: PicResize

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails