martedì 6 ottobre 2009

Creare playlist di video musicali con Tuberadio

creare, playlist, video, musicali
Ci sono diversi servizi e radio online che consentono di ascoltare brani in streaming, come ad esempio Deezer, Pandora e altri; di contro, invece, sono praticamente assenti quelli incentrati sui video musicali.
Da oggi questo gap è stato colmato da Tuberadio, un sito con il quale è possibile creare playlist video musicali dei nostri artisti preferiti.


Con Tuberadio infatti possiamo navigare alla ricerca dei video e creare playlist con quelli preferiti.
Ma non si limita solo a questo. Possiamo infatti anche ricevere informazioni aggiuntive sugli artisti e sulle loro biografie, leggere i testi delle canzoni, o sfogliare una lista di altri cantanti simili.
Tutti dati questi pescati da servizi come Youtube, Amazon, Last.fm. Nonchè socializzare con gli altri utenti, scambiandosi preferenze e gusti musicali, sulla scia dei più classici social network

L'utilizzo di Tuberadio è piuttosto semplice. Attraverso un'interfaccia che ricorda molto un comune lettore multimediale, è possibile fare la ricerca degli artisti e/o dei brani preferiti, ed eventualmente aggiungerli alla nostra playlist tramite un apposito tasto.
Passando il mouse sopra i singoli risultati della ricerca, verrà evidenziata un immagine in miniatura, come anteprima del relativo video. Utile per evitare di selezionare video che in realtà non sono quelli che cerchiamo.

Una caratteristica interessante poi è la possibilità di poter ottenere informazioni sull'album di un determinato brano, ed eventualmente aggiungere tutti i video esistenti dello stesso alla nostra playlist. Album che possiamo decidere di acquistare direttamente online.

Il servizio non richiede registrazione obbligatoria, ma è ovvio che se vogliamo recuperare la nostra playlist ogni volta che entriamo su Tuberadio, conviene registrarsi per non doverla creare ogni volta daccapo.

Link: Tuberadio
Via | Howtogeek

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails