lunedì 12 ottobre 2009

LoonaPix: cornici, fotomontaggi ed effetti alle tue foto

loonapix, foto, cornici
Loonapix è un divertentissimo sito mediante il quale è possibile creare fotomontaggi , divertenti e particolari, aggiungere cornici ed altri effetti alle proprie foto, in maniera molto semplice ed intuitiva.
Per certi aspetti, Loonapix è un servizio molto simile a Faceinhole, del quale già un po' di tempo fa vi avevo mostrato tutte le bellezze.

Vediamo bene allora come funziona.


Attraverso un homepage graficamente non di certo accattivante, ma comunque disponibile anche in italiano, Loonapix ci mostra subito quali sono gli effetti grafici che possiamo applicare alle nostre foto, e cioè:

1) Effetti LoonaPic: per apporre il proprio volto in contesti particolari, come sulla copertina di una rivista, sulla maglietta di un personaggio famoso, sui cartelloni pubblicitari e così via.

2) Effetto volto. E' questo il servizio simile a Faceinhole, mediante il quale si sostituisce il volto di una persona del cinema o del mondo della musica, con il proprio, creando fotomontaggi davvero realistici ed esilaranti.

3) Foto con cornici. Come si intuisce, con questo tool la nostra immagine potrà essere corredata ed abbellita da svariati modelli di cornici

4) Abbellimenti. Inserire oggetti grafici, cuori, stelle, nuvole e così via per dare un abbellimento alla foto, magari anche per creare un proprio avatar personalizzato.

Insomma, entrati in questo sito, avremo tutti gli strumenti possibili per uscirne con un fotomontaggio davvero unico e divertente.
Certo, per quanto riguarda l'effetto volto, Faceinhole è qualche spanna avanti, grazie ad una mole maggiore di scenari possibili, e anche ad effetti grafici più diversificati, come ad esempio la possibilità di modificare la tonalità di colore del volto, in modo da meglio accostarla all'intero scenario.

Ma Loonapix può comunque venirci incontro non solo per cercare scenari diversi da quelli di Faceinhole, ma anche perchè accetta file fino a 5 Mb di grandezza. Caratteristica non da sottovalutare, visti come i modelli più recenti di fotocamere siano capaci di generare foto di grosse dimensioni, e considerato inoltre che per Faceinhole tale limite è invece abbassato a 2 Mb.

Ricordatevi infine che per usufruire di tutti i tool disponibili, dobbiamo utilizzare Internet Explorer, perchè con altri browser alcune funzioni sono disabilitate, come ad esempio quella per modificare la luminosità e ruotare le immagini.

Link: LoonaPix

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails