venerdì 23 ottobre 2009

Scaricare le mappe di Google. Google Maps Saver

scaricare-mappe-google
Vorresti scaricare le mappe di Google? In circolazione ci sono diversi programmi per questo scopo, ma sono per lo più a pagamento; e quei pochi gratuiti si rivelano spesso poco efficienti. A differenza però di Google Maps Saver, un nuovo software per sistemi Windows che invece funziona a dovere.

Fondamentalmente tale applicazione è stata realizzata per un solo specifico scopo: scaricare le mappe di Google, e salvarle in un qualsiasi formato immagine ed a qualsiasi risoluzione.

Una volta prelevata ed aperta l'applicazione, dovremo inserire l'ubicazione della mappa, selezionare il livello di zoom e il tipo di mappa (cartina, satellite, ibrida, e del terreno), e premere poi il pulsante "Go!".
Potremo quindi selezionare la risoluzione, il formato e le coordinate, e scaricare sul pc la mappa così ottenuta.

Interessante la possibilità di scelta tra risoluzioni ottimizzate per schermi HD, iPhone e via dicendo.
Le immagini salvate, in qualsiasi formato abbiate scelto, presenteranno al centro un watermark.
Per poterlo rimuovere, dovete attivare la vostra versione gratuita, come mostrato nell'immagine sotto.

mappe-google-download
Se stavate cercando così un programma per salvare le mappe di Google, potete considerare di averlo trovato. Oltretutto, gratuito, leggero e portable, da potersi portare quindi sempre dietro in una chiavetta USB.

Link: Google Map Saver

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails