martedì 27 ottobre 2009

Nascondere le icone della system tray

system,tray, nascondere, icone
Se amate avere un desktop con relative barre sempre in ordine, e soprattutto se non vi piace che molti dei programmi che avete in esecuzione siano mostrati nella system tray, allora credo dovreste provare TrayIt.

Questo software è stato realizzato appositamente come programma per minimizzare nella barra di sistema, anzichè nella barra delle applicazioni, tutti i processi che vogliamo.
Ma, fra le varie caratteristiche, contempla anche quella che fa al caso nostro, ovvero nascondere le icone dei programmi attivi dalla system tray.

Il procedimento è abbastanza semplice e rapido.
Per prima cosa, dopo aver estratto la cartella dal file zip scaricato, e avviato il programma, selezioniamo la lingua italiana da File->Select Language.
Ora clicchiamo su Modifica e selezioniamo poi Icone della Shell.

Dovremmo visualizzare una lista di tutti le icone dei programmi in esecuzione nella barra di sistema. Basta deselezionare quella che desideriamo nascondere dalla system tray ed il gioco è fatto!
Visto come era semplice?

L'applicazione è gratuita, portable ed esclusivamente per sistemi Windows.

Link: TrayIt

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails