lunedì 2 novembre 2009

Convertire immagini in video - Images To Video

convertire, immagini, video

Images To Video è un programma gratuito con il quale convertire rapidamente più immagini in un video. Supporta quattro formati video: AVI (MPEG4), wmv, flv e mov.

Possiamo sfruttare le potenzialità di tale programma per molteplici usi, ma sicuramente uno dei più importanti è quello di poter creare video Time Lapse.
Con tale terminologia si intende quella tecnica di ripresa utilizzata per registrare quei movimenti molto lenti ed impercettibili all'occhio umano, come ad esempio il sorgere ed il calare del sole, o lo sbocciare di un fiore.
In questo modo, infatti, convertendo in video tutte le immagini "scattate" ad intervalli regolari, sarà possibile osservare tali fenomeni.

L'utilizzo di Images To Video è molto semplice. Per prima cosa dobbiamo scegliere la cartella contenente le immagini, quella dove vogliamo salvare il video, e selezionare poi codec e fotogrammi al secondo. A questo punto possiamo dare il via alla fase di conversione cliccando su "Convert".

Il programma include diverse opzioni, come ad esempio scegliere se cancellare le immagini dopo la conversione, utilizzare o no la stessa qualità e risoluzione delle immagini di partenza, effettuare ritagli e così via.

Insomma, Images To Video è un potente programma destinato a chi ha bisogno di realizzare conversioni video. La cosa fondamentale perchè l'operazione riesca è possedere un buon pacchetto di codec installati, altrimenti la conversione non verrà eseguita correttamente.

Funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7, ed è rilasciato in modalità portable.

Link: Images To Video

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails