lunedì 30 novembre 2009

Salvare i video in streaming su internet con aTube Catcher

salvare, video, streaming

Durante una delle mie scorribande sul Web, mi sono imbattuto in un programma molto interessante, soprattutto per coloro che come me spesso desiderano salvare tutti quei video che si trovano in streaming su internet.

Il software in questione, aTube Catcher, completamente gratuito, riesce a fare il download dei video da decine di servizi che li trasmettono in streaming, e può inoltre convertirli automaticamente in altri formati dopo che sono stati scaricati.

Non solo Youtube, quindi, ma tantissimi altri siti rientrano nella lista di quelli sfruttabili con aTube Catcher. Come ad esempio MySpace, DailyMotion, Google Video, iFilm, Metacafe, Yahoo! Video, o, aspetto ancor più interessante, siti come Megavideo ricchi di film in streaming e tutta quella serie di siti con contenuti per adulti così diffusi nel web. (Una lista completa è possibile trovarla nella homepage del programma).

Il formato utilizzato di default da aTube Catcher è il MPEG4 AVI, ma come detto possiamo impostarne altri.
L'utilizzo è davvero semlice. Basta copiare il link del video da salvare, e avviare il download e/o la conversione. Operazione davvero semplice anche perchè il programma è in grado di riconoscere qualsiasi link di video copiato negli appunti, ed inserirlo automaticamente nella lista di quelli da scaricare.

Sono poi presenti altre interessanti feature, come un "manager della coda", in grado di avviare automaticamente il download di video da link inseriti precedentemente, la possibilità di salvare tutti i video di un particolare utente di Youtube, o abilitare la funzione HD e aggirare le restrizioni presenti in alcuni video di Youtube.

Insomma, un programma completo, graficamente gradevole e disponibile anche in italiano, che raccomando caldamente ad ognuno di voi.

Link: aTube Catcher

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails