venerdì 20 novembre 2009

Scaricare giochi in flash con Firefox

download-giochi-flash

Da un po' di anni a questa parte si sono andati sempre più diffondendo siti con giochi in flash da giocare direttamente online, e gratuitamente.
Veri e propri videogame, in alcuni casi anche molto divertenti e ben fatti.

Chi però non si accontentasse di giocarci online ma desiderasse scaricarli sul proprio pc, per potercisi divertire anche offline, potrebbe provare questo semplicissimo metodo utilizzando il browser Firefox.

In pratica si tratta di agire nella stessa maniera che avevamo visto tempo fa, quando vi avevo mostrato come scaricare tutte le immagini di una pagina web.

Non appena giunti all'indirizzo del nostro flash game, dobbiamo cliccare nell'icona posta all'immediata sinistra della barra degli indirizzi.

Firefox vi rilascerà un avviso, al quale dovete "rispondere" cliccando su Altre informazioni su questo sito. Nella nuova finestra dovete cliccare sulla scheda "Media", per aprire una lista di tutti i componenti multimediali presenti in quella pagina, tra cui lo stesso gioco in flash (che riconoscerete dall'estensione .swf).
Selezionatelo e cliccate sul pulsante "salva con nome". Indicate una cartella del pc a vostra scelta ed al termine del download avrete così il vostro bel giochino scaricato sul pc.

Ma con quale programma possiamo aprire questi file swf?
Basta il semplice browser. Che sia Internet Explorer o Firefox o altro ancora non importa.
Voi non dovete far altro che cliccare con il destro del mouse sul gioco scaricato, e selezionare "apri con.." e scegliere il vostro browser.

Bene, ora potete godervi la vostra partita.
Buon divertimento!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails