giovedì 3 dicembre 2009

Scaricare le foto da Flickr con FlickrDownloadr

scaricare, foto, flickr
Inutile dire come Flickr sia di gran lunga il più popolare servizio di hosting e condivisione foto presente su Internet. Diversi sono i programmi che ci permettono di scaricare le foto da Flickr in modo comodo e facile. Tra questi Flickr Downloadr, un software gratuito e open-source in grado di scaricare una o più immagini da Flickr in pochi semplici passi.

Questo programma permette di trovare le foto in tre modalità differenti.

1) Eseguendo la classica ricerca per parola chiave;
2) Cercando le foto di un determinato utente;
3) Cercando le foto appartenenti ad un determinato gruppo.

Quale che sia il metodo utilizzato, una volta effettuata la ricerca ci si presenteranno i risultati come un anteprima di miniature.
Sarà così un gioco da ragazzi selezionare le foto da scaricare, per poi procedere al download.

Da sottolineare come durante la visualizzazione delle miniature, ogni immagine sarà corredata di tutte quelle informazioni relative alle license Creative Commons, necessarie al fine di conoscere le modalità di utilizzo di queste immagini.
A tal proposito, per tutte quelle protette da copyright, facilmente distinguibili da un evidente filigrana sovraimposta, Flickr Downloadr ci impedirà di scaricarle.

Nel complesso, davvero un ottimo programma con il quale scaricare da Flickr quante foto vogliamo ed in maniera molto semplice.
Disponibile solo per Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Link: Flickr Downloadr

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails