venerdì 27 novembre 2009

Tariffe telefoniche. Ecco la Tim Card Limited Edition

tariffe, telefoniche, tim
L'avevamo visto proprio pochi giorni fa.
Il mondo delle tariffe telefoniche è molto variegato ed in continua evoluzione. Un "ribollio" difficile da seguire, e dove nuove proposte ed offerte affluiscono come fiumi nel mare.
E siccome da un po' di tempo a questa parte seguo con molta attenzione questo settore, cercando di afferrare al volo l'eventuale occasione irripetibile, vi voglio presentare una nuova accoppiata di tariffe telefoniche, lanciata da poco da TIM nel mercato della telefonia mobile.

Mi riferisco alla TIM Card Limited Edition, un nuova offerta a tiratura limitata (come lo stesso nome suggerisce), caratterizzata da due diversi profili tariffari:

TIM 10 e TIM senza scatto

TIM 10. E' la tariffa ideale per chi effettua telefonate lunghe. Infatti consente di chiamare a 10 cent/min con uno scatto alla risposta di 16 cent, e inviare sms sempre a 10 cent.

Tim senza scatto, invece è pensata per chi telefona molto con chiamate brevi. In questo caso infatti il costo al minuto sarà di 15 cent, ma senza scatto alla risposta. Anche qui ogni sms inviato viene a costare 10 cent.

Facciamo due conti. Se siamo soliti fare chiamate che non superano i due minuti, allora Tim Senza scatto è l'opzione ideale. Altrimenti, meglio dirottarci su Tim 10.

Quello che accomuna questi due differenti profili tariffari è non solo lo stesso costo per l'invio degli sms, ma anche il fatto che i costi delle chiamate sono gli stessi indipendentemente dall'operatore al quale viene effettuata la telefonata.

Cosa non molto comune nel mercato delle tariffe per cellulari, visto che molto spesso vengono offerti prezzi stracciati solo chiamando telefonini con SIM dello stesso operatore telefonico.

Unico neo?
Essendo la TIM Card Limited Edition rivolta esclusivamente a chi passa a TIM o attiva un nuovo numero, coloro che, come me, sono già clienti e non sono intenzionati ad "aprire" un altro numero di telefono, ne rimangono inevitabilmente esclusi.
Peccato, sarà per un'altra volta!


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails