giovedì 26 novembre 2009

Programma per ridimensionare più immagini contemporaneamente - Image Resize Powertoy Clone

programma, ridimensionare, immagini
Ti è mai capitato di dover ridimensionare più immagini, ad esempio quando devi scrivere per il tuo blog o postare su di un forum, inserendo immagini che devono avere tutte le stesse dimensioni?
Sicuramente ripetere manualmente tale operazione, una ad una, non è sicuramente divertente.
Ecco perchè in tutti questi casi Images Resizer Powertoy Clone è proprio quello che ti serve.
Un programma in grado di ridimensionare più immagini contemporaneamente. Gratuito e leggero!

Una volta scaricato, ed installato sul computer, attraverso una procedura veloce e semplice che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, sarà pronto per essere utilizzato.

Ma come si usa?
Semplicissimo.
Dovremo andare nella cartella contenente le immagini che vogliamo ridimensionare; selezionarle, e dopo avervi cliccato sopra col tasto destro del mouse, scegliere l'opzione Ridimensiona immagini.

Si aprirà così una finestrella pop-up, da dove selezionare le nostre opzioni preferite.
Potremo scegliere le dimensioni finali tra quelle predefinite, oppure settarne una a nostro piacimento facendo clic su Advanced.
Comunque sia, appena dato il via all'operazione, il programma creerà copie delle foto originali, ridimensionate secondo le nostre impostazioni. Volendo, poi, sarà possibile effettuare il ridimensionamento anche senza creare copie, ma modificando le immagini di partenza.

Ecco fatto.
Come abbiamo visto, con un paio di clic siamo stati in grado di eseguire una noiosa operazione che altrimenti ci avrebbe richiesto molto più tempo.

Link: Image Resize Powertoy Clone (Per sistemi Windows 32/64 bit)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails