giovedì 24 dicembre 2009

Creare una presentazione Power Point senza Microsoft Office

presentazioni, power point, senza, office
Vorresti creare una presentazione in PowerPoint, ma non hai Microsoft Office? Realizzare questo tipo di documenti è ora possibile anche senza disporre di PowerPoint, grazie al servizio online gratuito chiamato 280Slides.

Non appena giunti su questo sito, saremo subito accolti da una finestra di benvenuto, dalla quale scegliere se realizzare una nuova presentazione, aprirne una già salvata, o importare una presentazione presente sul nostro pc. E' possibile caricare a tal proposito qualsiasi formato file di presentazioni, che siano realizzate con Power Point di Office, che con l'apposito programma Impress della suite gratuita Open Office (fromati ppt, pptx e ODP).

Una volta cliccato su Crea Nuova presentazione, verrà mostrato un elenco di temi tra i quali scegliere.

Scegliamone uno e premiamo poi OK.
L'intera interfaccia è molto simile a quella di Power Point, e questo ci facilita in tutto il processo di realizzazione della presentazione: è possibile aggiungere nuove diapositive dalla barra laterale sinistra, nonchè immagini, forme, video e testo dalla barra in alto. Ci sono poi molte altre opzioni da "scoprire", come aggiungere note, foto e immagini, opacità, temi, layout e molto altro ancora.

In alto a destra troviamo i pulsanti per avviare o scaricare la presentazione realizzata, e condividerla con chi desideriamo. L'aspetto positivo di 280slides che mi preme evidenziare, è la possibilità di scaricare la presentazione nei formati ppt, pptx, ODP o anche PDF, senza doversi necessariamente registrare.

La registrazione infatti serve solo se si desidera salvare la presentazione online, magari per proseguirla in un secondo momento.

Link: 280Slides

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails