mercoledì 30 dicembre 2009

Creare un'immagine ISO da una cartella

creare-immagine-iso
ISO Creator è un programma gratuito ed opensource che permette a chiunque di creare un' immagine ISO a partire da una cartella.
Con questo software non è possibile fare una ISO direttamente da un file. Questo infatti, prima dovrà essere aggiunto ad una cartella, la quale sarà poi convertita in formato ISO.

La procedura per creare l'immagine disco è nel complesso molto semplice, richiedendo infatti solo tre settaggi, da impostarsi all'interno della stessa finestra:

1 - Immettere il percorso in cui si desidera salvare il file ISO;
2 - Scegliere un nome del Volume;
3 - Selezionare la cartella da convertire in ISO.

È possibile convertire anche un disco in un file ISO.

Il tempo richiesto per creare l'immagine varia da caso a caso, dato che dipende dal numero dei file da elaborare, e dalla dimensione totale della cartella. Nel test da me eseguito, devo dire che il tutto si è svolto molto rapidamente.

Link: ISO Creator

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails