lunedì 21 dicembre 2009

Estrarre tabelle da file pdf in formato excel

tabelle-pdf-excel
Vi siete mai trovati di fronte a file pdf con tabelle che volete manipolare e modificare con programmi tipo Excel?
Bene, le soluzioni a casi come questi, sono due:
  1. Se disponete di una copia di Adobe Acrobat Reader, basta selezionare la tabella del pdf con il mouse, ed effetuare il copia-incolla dei dati in un foglio excel.
  2. Se invece non avete Adobe Acrobat Reader, potete ugualmente estrarre la vostra tabella pdf in formato excel, utilizzando questo utile servizio online, PdfToExcelonline.

Con questo sito infatti, potrete caricare i file pdf online, ed indicare il vostro indirizzo di posta elettronica in cui desiderate ricevere questo pdf come documento excel modificabile.
Con un programma qualsiasi in grado di leggere file in formato xls o xlsx, come Microsoft Excel, Open Office o Google Docs, sarete così in grado di manipolare a piacimento la nostra tabella.

Ricordo che questa utility non converte interi file pdf in Excel, ma saranno solo le tabelle ivi presenti ad essere trasformate in pdf, con la stessa formattazione del file di partenza.

Link: PdfToExcelonline.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

  1. Ho provato a convertire delle buste paga utilizzando questo strumento ma, dopo circa 1,5h, ho ricevuto un'email in cui si diceva che il file non era stato elaborato. Il file non era protetto..

    RispondiElimina
  2. Io ho risolto il problema della conversione delle buste paga da pdf a excel grazie ad un software trovato grazie ad un video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=1bSSi3Q85i4.
    Il sito da cui scaricare questo software è www.exeura.com/quablo

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails