sabato 12 dicembre 2009

Idee regalo originali, economici o addirittura gratis per ogni occasione


Cosa posso regalare per natale quest'anno alla mia ragazza? A mio marito? A mia moglie? Al mio migliore amico? O cosa mettere dentro l'uovo di cioccolata per Pasqua?
Terribile domanda questa, che con svizzera precisione ogni anno si ripresenta a tormentarci le meningi.

Si, è vero, in giro un po' retoricamente si sente dire che in fondo basta il pensiero, che l'importante è volersi bene e cose di questo genere. Tutto vero.
Ma quanti veramente vorrebbe fare la figura del broccione regalando qualcosa di sgradito, soprattutto a coloro a cui si tiene veramente?
In fin dei conti, anche un piccolo pensiero può davvero rafforzare un'amore o un' amicizia.
Ma in tempi di recessione come quelli che stiamo vivendo, uno sguardo al borsello ogni tanto va pur dato. Perchè ci vuole poco a ritrovarsi a spendere, fra feste e regali vari, anche diverse centinaia di euro!

Insomma. Come uscirne? Sicuramente cercando di coniugare nel miglior modo possibile originalità, utilità ed economicità.
Mi sono così avventurato in questa ricerca compilando una lista di idee regalo che potrebbero essere davvero unici, personalizzati ed economici.Anzi, in molti casi, si tratta di veri e propri regali gratis, che non ci costano neppure un centesimo. In altri, invece, l'originalità la fa da padrona, pur mantenendo una certa sobrietà economica. Altri ancora, sono oggetti regalo talmente unici ed introvabili, che l'aspetto economico è stato preso meno in considerazione.

Non avete che da conoscerli e scegliere eventualmente quello che fa per voi.

Ah, questa lista è sempre in continua evoluzione. Pertanto, se ne conoscete qualcuno anche voi, non tardate a comunicarmelo e lo aggiungerò certamente!

Buona lettura!

Ebay.
Il primo sito a cui rivolgersi, il vero consigliere degli acquisti economici, è secondo me Ebay, il noto sito di aste online. Se avete già in mente qualcosa da regalare, magari un oggetto che già avete visto in un negozio reale, cercatelo anche su Ebay. Quasi sempre si spuntano prezzi decisamente inferiori.
Provate anche a fare ricerche particolari come Idee regalo, e termini simili. Sicuramente vi verranno proposte oggetti a cui non avevate minimamente pensato.

Kijiji annunci. A dispetto del nome un po' insolito, Kijiji si è ormai ritagliato una grande fetta di popolarità, grazie anche alla collaborazione con Ebay. Su questo sito potrete trovare tantissimi annunci di oggetti in vendita da tutte le parti d'Italia, spesso a prezzi davvero competitivi.
Se avete già in mente qualcosa, un salto su kijiji io fossi in voi ce lo farei!
Link: Kijiji annunci gratis

Dmail
L'originalità è la punta di forza di questo sito.
Si tratta di un vero e proprio negozio online, una specie di bazar che mette in vendita oggetti introvabili in altre parti. Qualche esempio?
C'è il divano letto gonfiabile, il tavolo da auto per bambini, il salvadanaio con il contatore digitale! E non mancano neanche spunti per regali sexy e piccanti come ad esempio il bikini natalizio o il perizoma con codina.
Se vi iscrivete sul sito, poi, riceverete il catalogo gratis!
Link: Dmail


Scarpe personalizzate
Vi sono siti che vi consentono di creare scarpe personalizzate, acquistarle e farvele recapitare al vostro domicilio. Zazzle, ad esempio, dopo rapida registrazione, vi permette di creare il vostro paio di scarpe personalizzato a partire da un immagine del vostro pc e aggiungendovi scritte a piacimento.

Magliette fotomontaggi.
Perchè non cimentarvi nella creazione di qualche fotomontaggio divertente e davvero originale, che farà sorridere i vostri destinatari? Su Faceinhole questo è possibile farlo, e gratuitamente. Lo stesso sito, consente poi di poter "imprimere" su una maglietta la vostra creazione e farvela ricevere a casa vostra per qualche euro.
Volendo, potrete fare delle caricature, anzichè fotomontaggi

Calendario fotomontaggi
Rimanendo sempre in tema fotomontaggi con Faceinhole, invece della maglietta potreste creare un calendario divertente tramite servizi online gratuiti come Calendarika.
Sarà sicuramente gradito. Potrete stamparlo voi sulla vostra stampante (a costo praticamente zero), o per un lavoro un po' più professionale rivolgendovi ad esempio ad un fotografo o qualche copisteria, spendendo qualche euro.

Creare Poster
Se invece la vostra idea che vi frulla per la testa è creare un poster personalizzato senza spendere niente, partendo da una vostra foto o immagine, c'è BlocPoster che vi aiuta in tale compito, in maniera totalmente gratuita!

Cd musicale personalizzato
Se non siete stonati, e cantare al karaoke è una cosa che vi piace, allora uno dei regali più originali ed unici che potreste fare, è quello di "incidere" un vostro CD. Come?
Cantate sopra le basi musicali prese da questi siti, o meglio da Youtube. Registrate le vostre performance con programmi come mp3mymp3. Masterizzate come CD audio le vostre registrazioni, e createvi una copertina su misura, magari cercandone qualcuna originale da questo elenco di siti per cover, e modificandola mediante fotomontaggi o altro.
Potete concludere il tutto, aggiungendo un inserto all'interno del CD, un qualcosa di particolare, che ne so, un cruciverba creato da voi!

DVD Karaoke
Se invece il regalo da fare è per un amante della musica e a cui piace molto cantare, allora vi consiglio di fare un bel DVD Karaoke, con il quale potrà cimentarsi sfogando tutta la propria voglia di canto davanti al televisore del salotto! Basta semplicemente cercare i tantissimi video karaoke presenti su Youtube, scaricarli con uno dei metodi descritti sempre qui, e masterizzarli su un DVD.
Potrete sempre creare una bella copertina, magari con una foto divertente a partire da un fotomontaggio!

Cd Woodstock
Un' altro oggetto da collezione. Per chi ama la musica, e soprattutto un certo tipo di musica, non può non gradire lo splendido cofanetto venduto da qualche tempo per ricordare i 40 anni dello storico concerto di Woodstock. Per veri e propri collezionisti!

Giochi da tavolo
Il vostro lui/lei è un appassionato come voi di giochi da tavolo? Hai sempre avuto un'idea in cantiere ma non hai mai avuto la possibilità di realizzarla. Ecco allora il servizio che ti permette di creare giochi da tavolo iper personalizzati, ed acquistarlo per pochi euro (ma anche venderlo) attraverso lo stesso sito. COn tanto di cartellone, pedine e carte. Un vero must!

Dipinti di Paesaggi
Se siete amanti dell'arte, e soprattutto lo è colui al quale dovete fare un regalo, vi consiglio di fargli un bel quadro con un dipinto di paesaggio. Come? Beh, questo pittore dipinge paesaggi di tutto il mondo, semplicemente "guardandoli" con Google Street View. E poi ve lo invia a casa. Contattatelo per i prezzi. Potreste ad esempio farvi dipingere l'abitazione del vostro amico, se presente su Street View!

Ritratto su facebook
Rimanendo sempre in tema d'arte, potreste fare anziche un'opera di un paesaggio, un vero ritratto. Questo signore dipinge ritratti a partire da profili su Facebook. Davvero riginale, e soprattutto ha avuto un successo incredibile!

Pennine usb

Le chiavette usb sono sempre più diffuse oggi. E spesso dalle forme più strane e bizzarre.
Guardate qua qualche esempio di chiavette molto particolari!

Giveaway of the day
Se l'idea regalo riguarda invece un software o un gioco che normalmente è a pagamento, seguite questo sito. Ogni giorno (ma solo epr quel giorno) permette di scaricare un gioco o un programma che normalmente si paga, in maniera gratuita e legale. Potrete poi masterizzarla, e corredarla con una vera copertina cercandola in uno di questi siti

Rivista via email
Se invece cercate qualcosa senza grosse pretese, ma che comunque sia gradito, ed il vostro destinatario ama qualche argomento in particolare e non è molto pratico nello smanettare tra notizie e feed rss, potreste creargli tramite zinepal un quotidiano personalizzato con gli argomenti da lui preferiti, che gli venga recapitato in pdf ogni giorno nella sua casella di posta elettronica.
Ovviamente gratis!

Libro blog.
Avete un blog? Volete fare un regalo originale, come un vero e proprio libro del vostro blog? Con tanto di copertina ed indice? Allora rivolgetevi a blog2print!

Stampare foto
Potete anche solamente fare degli album fotografici, con le vostre foto digitali. Lo sapete che questi siti vi consento di stampare fino a 160 foto gratuitamente?

Fotolibro gratuito
Anzi, se non vi accontentate di stampare foto gratis, ma addirittura volete regalare un fotolibro gratis, con tanto di spedizione a domicilio, questo è il sito che fa per voi!

Invia una lettera di auguri gratis
Non volete fare regali ma solamente una lettera di auguri, magari a parenti e conoscenti che si trovano dall'altra parte del globo? Allora provate TheMailMonster, che vi consente di spedire vere lettere gratis!

Questi erano solo degli assaggi, che bene o male avevamo visto in questo anno su questo blog.
Sotto invece vi sono oggetti particolari trovati quasi a casaccio navigando per il web.
Ce ne sono davvero di gustosi!

Cuscini "Sociali"
Se siete degli inguaribili "socializzatori", veri amanti dei vari social network, perchè non regalare un bel cuscino con il logo di Facebook, Twitter o Myspace? Davvero originale e trendy!

Maglietta trova reti wi-fi
Non ci crederete, ma in commercio esistono anche t-shirt in grado di rilevare la presenza di segnale wi-fi. Come? Grazie a delle barre semicircolari stampate sulla parte anteriore della maglietta!

Chitarra elettrica portatile
Più che una chitarra, si tratta di un pezzo del manico e basta. La particolarità è che può essere suonata premendo gli accordi sul manico come una chitarra normale, mentre l'altra si muove nel vuoto, e tale movimento viene percepito da un led ad infrarossi. Possiede un altoparlante integrato, e delle uscite per collegarlo ad un amplificatore esterno.

Microscopio USB
Un vero e proprio microscopio, da collegare ad un PC tramite porta USB. Le immagini pertanto verranno visionate dal monitor del computer. Presenta quattro led luminosi, ed un ingrandimento fino a 200X.

Pantofole Calde.
In periodi freddi come questi, chi non gradirebbe avere delle pantofole che siano in grado di mantenere sempre caldi i nostri piedi?
Queste qui sono davvero originali. Perchè? Perchè per riscaldarsi vanno messe in....forno a microonde, e assiuceranno un bel calduccio fino a 2 ore!

Coltellino svizzero per lei
Il coltellino svizzero è sempre stato un oggetto di prerogativa maschile. Questo però piacerà alle donne. Non solo per il colore rosa predominante, ma perchè è dotato di tutti gli oggetti indispensabili per il gentil sesso: tagliaunghie, limetta per le unghie, forbicette, stuzzicadente, pinzetta.

E voi, invece, cosa pensate di regalare?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


5 commenti :

  1. Aggiungerei alla lista dei regali originali questo sito molto bello : www.3d-you.com Realizza foto tridimensionali e ne ho regalata più di qualcuna, visto che conosco direttamente quello che le fa. Si tratta sicuramente di un regalo unico.

    RispondiElimina
  2. A Natale regala P-Mate, con un piccolo pensiero fai un grande gesto d’amore!
    Sei ancora alla ricerca di un’idea originale per questo Natale?
    Quest’anno pensa ad un regalo semplice quanto prezioso per le tue amiche dinamiche, sportive, sempre in viaggio, in carriera o in dolce attesa.
    Sorprendile con un regalo utile e pratico nella vita di tutti i giorni!

    RispondiElimina
  3. per altre idee regalo originali per tutte le tasche
    fate un salto qui
    www.troppotogo.it/idee-regalo

    RispondiElimina
  4. Grandissima lista, tante idee e ottimi spunti. Sicuramente, i regali personalizzabili sono i migliori (magari non tutti bellissimi, ma almeno sono unici).

    RispondiElimina
  5. Ottimo articolo con diversi spunti interessanti per fare regali diversi dal solito.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails