martedì 15 dicembre 2009

MakeOwnRingtone. Creare suonerie da canzoni in mp3

creare, suonerie, mp3
Ecco qua un'altra interessante applicazione online mediante la quale creare suonerie a partire da brani in mp3: MakeOwnRingtone!

Il miglior compromesso tra semplicità di utilizzo e possibilità di personalizzazione. Così potremmo sintetizzare in poche parole questo servizio.

Infatti, con MakeOwnRingtone non solo è possibile selezionare la parte del brano che si vuole trasformare in suoneria, operazione di per se indispensabile per questa tipologia di servizio, ma addirittura, selezionando la modalità avanzata o meglio ancora esperta, applicare una miriade di opzioni, effetti e filtri sonori, tali da rendere il risultato finale davvero stupefacente.

Vediamo sinteticamente come operare per ottenere la nostra suoneria.

1. Carichiamo innanzitutto il brano musicale in mp3 che si desidera trasformare in suoneria.
2. Inseriamo i marcatori per impostarne la durata.
3. Personalizziamola modificando la qualità del suono, e applicando filtri diversi.
4. Quando ci riteniamo soddisfatti, clicchiamo su "Make a Ringtone" per creare la nostra suoneria.
5. Una volta creata, possiamo scaricarla direttamente sul computer o via email o al cellulare.

MakeownRingtone supporta altri formati oltre a quello MP3, come WMA e OGG, è totalmente gratuito e non richiede registrazione.

Link: MakeOwnRingtone

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails