giovedì 28 gennaio 2010

Come velocizzare Facebook


Non è un mistero che Facebook non sia un campione di velocità. La lentezza all'avvio e al caricamento delle pagine, dovuta principalmente ai molti gadget ivi presenti, è uno degli aspetti negativi di questo social network.
Per chi è un po' stufo di tutto questo e volesse pertanto velocizzare Facebook, può accedere a Facebook lite, una versione più sintetica e leggera. Un'esperienza socializzante pertanto più rapida rispetto al sito tradizionale, ma non per questo meno funzionale.

La pagina del proprio profilo su Facebook Lite abbandona molti dei gadget e menu presenti ai lati, e conserva solo gli strumenti basilari: la bacheca, profilo, foto e video. Lo stato e l'interfaccia di condivisione è invariato, tuttavia, non è possibile ad esempio invitare gli amici ad un evento.

Le omissioni più notevoli della nuova interfaccia di Facebook Lite sono le applicazioni di terze parti, che per molti sono un po' il sale di Facebook. Solo una manciata di applicazioni sono disponibili, in modo che si possa ottenere una esperienza ed una velocità del sito più ragionevole . Altre modifiche riguardano i compleanni e contatti che si trovano spostati nella parte superiore.

Insomma, questa versione così leggera di Facebook, risulta utile a chi ha connessioni lente, o chi è amante dell'essenziale, e del minimalismo alla Google.

Link: Facebook Lite

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails