venerdì 29 gennaio 2010

Creare avatar animati ed in 3d per la propria rete sociale. Avatara


Ci sono quei servizi che riescono spesso ad addolcire e rendere più accattivante ogni nostra interazione sul web.
Fra questi ho il piacere oggi di segnalarvi Avatara, un nome che è già tutto un programma.
Si tratta infatti di un servizio online, che, dietro gratuita e rapida registrazione, permette ad ognuno di creare degli avatar tridimensionali e animati, da mettere poi in bella mostra sui vari social network.

Avatara innanzitutto mette a disposizione una nutrita serie di modelli già preconfezionati. Possono esserci di grande aiuto quali dimostrazioni dell' ottima fattura che assumono questi avatar in 3d.
Volendo, però, è possibile creare il nostro avatar personalizzato, in due modalità differenti.

1. Servendoci dell'ottimo tool predisposto sul sito, che ci accompagna passo passo nella creazione del nostro "clone": partendo dal sesso, e specificando tutte le varie fattezze del viso, come la pelle, gli occhi, i capelli, fino ad arrivare ai vestiti da far indossare, e al tipo di movimento e/o stato d'animo che dovrà assumere (ad esempio, tosse, sospiro, inchino, ballo e così via).

2. La seconda modalità è ancor più interessante, in quanto ci permette di creare un avatar in 3d, a partire da una nostra foto che abbiamo sul pc. Un vero e proprio "clone" di noi stessi, e che faccia le nostre veci nella vita sempre più concitata e piena di impegni che oggigiorno sviluppiamo sulle varie reti sociali del web.

Il servizio l'ho provato e devo dire che funziona molto bene. C'è un po' da aspettare nella creazione dell'avatar, soprattutto quando desideriamo caricare una nostra foto. Ma per il resto funziona alla grande.
Insomma, vi consiglio di farci un salto. Se vi piace stupire i vostri amici con avatar originali e sempre più personalizzati, credo che questo servizio non vi deluderà.

Link: Avatara

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails