mercoledì 13 gennaio 2010

Ripristinare la barra di avvio veloce in Windows 7

ripristinare, barra, avvio, veloce, windows, seven

Le novità introdotte nel nuovo sistema operativo targato Microsoft, Windows 7, sono state diverse.
Tra queste, vi è da annoverare anche l' "apparente" scomparsa della barra di avvio veloce, ovvero quella posta in basso a sinistra della barra delle applicazioni, immediatamente vicina al pulsante Start, utilissima per inserirvi i collegamenti di quei programmi che utilizziamo molto spesso.

Windows 7, dicevamo, non mostra tale barra. Neanche cliccando con il tasto destro del mouse sopra di essa, essendo assente anche come opzione di scelta del menù contestuale.
Eppure, Microsoft non l'ha eliminata del tutto, l'ha solo, diciamo così, nascosta bene bene.

Vediamo allora come fare per ripristinare la barra di avvio veloce con tutte le sue funzionalità.

Clicchiamo con il tasto destro del mouse sopra la taskbar, e selezioniamo "nuova barra degli strumenti". Nella nuova finestra, dalla quale scegliere la cartella da utilizzare, copiamo ed incolliamo la seguente stringa

%appdata%\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Bene, non rimane che dare l'ok, e puff!, come per magia, la mitica barra di avvio veloce sarà ripristinata in tutto il suo splendore!

Per posizionarla a piacimento, ricordatevi sempre di sbloccarla, deselezionando la relativa opzione sempre dal menu contestuale

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails