domenica 31 gennaio 2010

ZOMGies! Un gioco di zombie online

gioco-di-zombie
ZOMGies è un gioco online, dove lo scopo è quello di uccidere, senza farsi ammazzare, quanti più zombie possibili.
Un gioco-passatempo dove dobbiamo destreggiarci tra tastiera e mouse contemporaneamente, sullo schema di giochi sparatutto quali Quake; anche se in ZOMGies la soggettiva non è in prima persona, ma in stile platform (piattaforma).

Degli sparattutto comunque conserva l'animosità delle azioni, che non lasciano un attimo per riposarsi. Si inzia con una pistola ed una piccola "asta", ma man mano che procediamo ed avanziamo nei livelli, possiamo dotarci di nuove e più potenti armi.

Una volta giunti alla homepage, e cliccato su "New Game", una semplice ma esaustiva guida ci spiega le funzionalità dei vari tasti e del mouse. Semplificando, il mouse ci serve per muovere l'arma e prendere di conseguenza la mira, ed il clic del tasto sinistro per far partire i colpi. Le frecce della tastiera invece per muoverci nell'ambiente.

Una volta iniziato, ci ritroveremo a muovere un tizio in pigiama rosa, il nostro eroe, con un'orda assatanata di zombie che gli corrono dietro. Lo scopo è di conteneree gli assalti degli zombie, sparando loro addosso mentre fuggiamo lungo la strada notturna. Ogni zombie non si uccide con un colpo solo, ma con più di uno. E per conoscere lo "stato di salute" di ognuno di loro, ci viene in soccorso una barretta posta sopra la testa di ognuno, indicante l'energia e la vitalità che ha ancora a disposizione.

Stessa barra della salute anche per il nostro "alter-ego", mostrata però in alto a a sinistra dello schermo. Qualora questa arrivi a zero. ovviamente siamo morti!
Ogni volta poi che troviamo una nuova arma, si aprirà una finestra che ci mostrerà quali portarsi dietro di tutte quelle che abbiamo a disposizione, dato che non possiamo portarne più di due. Quindi, è importante scegliere quelle più potenti e con le quali ci troviamo meglio a nostro agio.

Fate attenzione infine anche ai barili che di tanto in tanto troverete per la strada. Sparandovi sopra vi permetteranno di uccidere in un sol colpo tutti gli zombie presenti a video, riuscendo a ridonarvi un attimo di respiro.

Un giochino divertente, ideale per ammazzare, oltre che gli zombie, anche il tempo!

Link: ZOMGies

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails