domenica 21 febbraio 2010

ABCya - Giochi online didattici per bambini

giochi, didattici, bimbi
ABCya è un sito ideale per tutti quegli educatori, genitori od insegnanti che siano, che cercano un valido strumento didattico, ricco di giochi educativi adatti ai bambini, fin da quelli dei primi anni dell'asilo.
Giochi per divertirsi ed imparare allo stesso tempo, direttamente online.

La grafica non è di certo il punto di forza di ABCya, e questo è sicuramente un aspetto negativo, stante la particolare importanza che i più piccoli danno ai colori e agli oggetti gradevoli alla vista.

I giochi presenti su questo sito però sono davvero molti, tutti improntati alla didattica e allo sviluppo educativo, e suddivisi per età del bambino. Per fare qualche esempio di quelli che ho provato io, posso segnalare quello per costruire la casa, un pupazzo di neve, fare una pizza con i vari ingredienti, e tantissimi altri ancora.

Un sito che i genitori più accorti non potranno non mettere tra i preferiti, considerato poi che i vari giochi didattici ivi presenti sono stati suggeriti e creati da veri e propri insegnanti.

Link: ABCya

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails