Non posso certo definirmi un musicista, perchè in effetti non lo sono, almeno nel senso più alto del termine. Ma appassionato consumatore di dolci melodie, beh, questo sì, senza dubbio.
E non solo come semplice fruitore di contenuti musicali, ma anche come esecutore che spesso si diletta a strimpellare qualche strumento, come la chitarra o la batteria.
Ecco perchè qualsiasi notizia su tale argomento di cui venga a conoscenza, è sempre, è proprio il caso di dirlo, dolce musica per le mie orecchie.
Drumbot, ad esempio, è un semplicissimo servizio web gratuito, e che non richiede registrazione, progettato proprio per coloro che solitamente hanno a che fare con creazioni musicali.
Contiene infatti un insieme di strumenti indispensabili:
- un accordatore per chitarra, riproducente il suo classico manico con sei corde;
- un sequencer ritmico, utile per chi ha bisogno di un accompagnamento da batteria;
- un metronomo;
- un altro sequencer ritmico maggiormente configurabile, con il quale modificare a proprio piacimento l'esecuzione ridondante di una batteria;
- infine, uno strumento simpatico che ci permette di trovare la velocità di una canzone semplicemente battendo ritmicamente sulla tastiera.
Link: Drumbot
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Ciao! Bell'articolo! Il sequencer ritmico è proprio quello che stavo cercando, un modo facile per creare una base di batteria su cui suonare ;) Ciaoo!
RispondiEliminaGrazie Wario. Sono contento ti sia risultata utile questa segnalazione.
RispondiEliminaCiao!