venerdì 26 febbraio 2010

Drumbot - servizio gratuito per musicisti

servizio, online, musicisti

Non posso certo definirmi un musicista, perchè in effetti non lo sono, almeno nel senso più alto del termine. Ma appassionato consumatore di dolci melodie, beh, questo sì, senza dubbio.
E non solo come semplice fruitore di contenuti musicali, ma anche come esecutore che spesso si diletta a strimpellare qualche strumento, come la chitarra o la batteria.

Ecco perchè qualsiasi notizia su tale argomento di cui venga a conoscenza, è sempre, è proprio il caso di dirlo, dolce musica per le mie orecchie.

Drumbot, ad esempio, è un semplicissimo servizio web gratuito, e che non richiede registrazione, progettato proprio per coloro che solitamente hanno a che fare con creazioni musicali.

Contiene infatti un insieme di strumenti indispensabili:

- un accordatore per chitarra, riproducente il suo classico manico con sei corde;

- un sequencer ritmico, utile per chi ha bisogno di un accompagnamento da batteria;

- un metronomo;

- un altro sequencer ritmico maggiormente configurabile, con il quale modificare a proprio piacimento l'esecuzione ridondante di una batteria;

- infine, uno strumento simpatico che ci permette di trovare la velocità di una canzone semplicemente battendo ritmicamente sulla tastiera.

Link: Drumbot

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

  1. Ciao! Bell'articolo! Il sequencer ritmico è proprio quello che stavo cercando, un modo facile per creare una base di batteria su cui suonare ;) Ciaoo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Wario. Sono contento ti sia risultata utile questa segnalazione.

    Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails